Benvenuta cara Anima in questo spazio, mi chiamo Salvatore Fiananese, in lingua maya CALAHUN OC (tradotto = Cane Cristallo Bianco) e sono il frutto dell’unione tra il mare (mio padre) e le montagne ventose (mia madre).
Sono nato in Puglia la terra del sole, e più precisamente a San Giovanni Rotondo, dove la spiritualità è stata diffusa da Padre Pio.
Manifesto i Talenti della mia anima attraverso il lavoro del Coach Energetico & Formatore e più nello specifico sono un Attivatore di Vitalità.
Ho vissuto un’infanzia turbolenta, ero piccolo di statura fino ai 13 anni e per imparare ad amarmi, ho sacrificato per molto tempo me stesso, i miei sogni e l’ascolto dell’anima.
La mia salute è stata precaria da quando avevo 5 anni fino a 14 e in questo lasso di tempo ho incontrato la morte per 2 volte.
La vitalità come avrai compreso non era per niente il mio cavallo di battaglia.
Il destino aveva in serbo per me altro, e così spinto dalla voglia di scoprire il mondo, vissuto in un ambiente familiare poco incoraggiante verso i propri talenti, sono dovuto crescere molto in fretta per spirito di sopravvivenza.
Ignaro del mio sogno dell’anima, inconsapevole e innocente ho inseguito, come in un labirinto, i sogni degli altri, in particolare quello di papà.
A 16 anni intraprendo un percorso di studi, ma ben presto mi accorsi che l’anima da dentro spingeva in un’altra direzione, e fortunatamente l’ho sempre ascoltata.
Decido di abbandonare la scuola e iniziare a lavorare. Dopo diverse esperienze lavorative mi ritrovo inaspettatamente senza lavoro e a dovermi prendere cura di mio padre a seguito di un grave incidente.
Tutto ad un tratto mi ritrovo a vivere quella che i Maestri Spirituali chiamano “La notte buia dell’Anima”.
Cado in depressione e arrivo a tentare il suicidio.
E’ proprio qui che accade il mio primo grande Risveglio, un forte grido interiore della mia Anima che mi dice: “NO, la Vita è un dono Prezioso e Sacro e non puoi sprecarla!”
Esco così dal vittimismo, mi asciugo le ferite, e comincio a risorgere dalle ceneri.
In famiglia ero visto come “la pecora nera” il diverso, scopro il mondo della meditazione, la fisica quantistica e il marketing.
Inizio a seguire i miei primi mentori, Italo Pentimalli, Cecilia Sardeo e in pochi mesi tutto cambia.
Incontro Ramona, l’Amore della mia Vita, inizio a viaggiare e visito posti come Malta, Bali e il Brasile dove ho la fortuna di conoscere Guru e Sciamani che risvegliano in me antiche memorie e mi iniziano alla Legge del Tempo.
Al rientro in Italia pratico e studio il Kundalini Yoga, venendo poi scelto dal Maestro, fra migliaia di professionisti, come suo Coach di riferimento per i programmi avanzati di “Meditation Mastery”.
Nasce così un altro amore: il “Sincronario Maya”
Nel 2018 mi certifico come “Coach Energetico”, inizio ad aiutare le prime persone, specialmente negli anni successivi in cui tutto il mondo è cambiato.
Proprio quando pensavo che andasse tutto bene mi ritrovo improvvisamente con un forte dolore al ginocchio che quasi mi immobilizza.
Qui accade un mio pieno Risveglio, con l’aiuto di Michela Crivellaro, affronto le mie ombre più profonde che mi aprono finalmente alla mia piena Realizzazione.
Oggi il mio sogno è diventato una professione e guido le persone alla loro piena realizzazione, risvegliando coraggio e vitalità per incanalarlo nel lavoro.
Salvatore Fiananese
Mettevo me stesso e la famiglia all'ultimo posto, oggi sono cambiate le priorità.
Ho fatto tanto ordine nella mia vita, e sento di avere più tempo per me stesso.
Mi sento meravigliosamente bene. In "alte frequenze" e anche stamattina mi sono svegliata con gioia e il sorriso in bocca... Grazieeeee di cuore Salvatore
E' stato un viaggio bellissimo e ho fatto tanti passi verso me stessa!!! Molto soddisfatta. Un grazie davvero speciale Salvatore Fiananese
Salvatore con tutta la sua calma ed empatia mi ha aiutato a trovare la mia bambina interiore, a parlarle e risolvere finalmente il problema che da sempre mi sono portata sulle spalle.
Ho avuto il piacere di accompagnare e di conoscere Salvatore dal profondo. Il suo coraggio di accogliere, di includere, di sondare gli schemi emozionali non visti, le proprie parti vulnerabili e di amare dal profondo la propria umanità, lo hanno reso leader di se stesso prima ancora che guida per gli altri. Un mio privilegio poter testimoniare il suo autentico risveglio. Sono certa che l’etica, il profondo amore per il prossimo e le ampie maturate competenze facciano di Salvatore un professionista di grande spessore e unicità.
Salvatore Fiananese è un meraviglioso essere in cammino che per primo lavora costantemente su se stesso. Si dice che nessuno può portarti dove non è già stato… ebbene lui di strada ne ha già fatta tanta e ha tutti gli strumenti, le conoscenze e i talenti per accompagnarti nel luogo della tua piena realizzazione, per il massimo bene tuo e di tutte le tue relazioni.
Sono davvero molto grata di averlo incontrato e che sia nella mia rete di anime affini. Apprezzo tantissimo la sua fermezza così limpida e ancorata al cuore. Riconosco la mescolanza unica di energie che porta nel mondo, un maschile pulito ed equilibrato con una prorompente forza di iniziazione al nuovo, unito ad un femminile forte e accogliente, che sostiene, garantisce costanza e fioritura. Aho fratello! Grazie 🙏🏼❤
“Ho il privilegio di avere Salvatore tra i miei studenti e, dopo alcuni scambi avvincenti, non ho esitato a renderlo il coach dei nostri programmi avanzati di Meditation Mastery cui ha dato un taglio nuovo, intenso e profondamente trasformatore.”