Se non sai dove sei, non puoi sapere dove vuoi andare.
La chiarezza dona forza e potenza e in questo primo pilastro lavoriamo sul tuo obiettivo profondo, il richiamo dell’anima e l’ascoltiamo!
Al posto di costruire un obiettivo per avere qualcosa, ci si focalizza sull’essere, sulla tua identità al di là delle maschere o dei condizionamenti.
Questo ti permette di tenere sempre bene in vista il tuo nord, impari a tenere la tua rotta e anche se incontrerai una tempesta o turbolenza, la puoi attraversare perché hai il tuo punto focale.
Quando al mattino ti svegli, sai perché sei vivo, così non sprechi più neanche un secondo della tua vita e ti lasci trasportare da questa onda di fede e fiducia che l’universo è il tuo miglior amico!
Cinzia, una mia assistita, era bloccata da 7 anni in un posto di lavoro che non le dava stimoli, le sue giornate erano sempre uguali, la facevano sentire svuotata, svilita, senza un obiettivo, e la sola idea che avrebbe terminato il resto dei suoi giorni svolgendo quel lavoro fino all'età pensionabile la faceva sentire mortificata.
Applicando il metodo di questo pilastro Cinzia è riuscita a risvegliare i suoi sogni sopiti, si è iscritta all’università, ha già superato con successo i primi esami, ed riuscita ad uscire con le amiche, godendosi la gioia di ballare e vivendo con più complicità, intimità e sintonia con il suo compagno!
I fantasmi del passato ti bloccano dall’avanzare nella vita.
Quando rimuginiamo, portiamo rancore e risentimento, stiamo “non vivendo” ci sentiamo sospesi.
Si entra in cicli infiniti di energia che si spreca inutilmente.
In questo passaggio si va a conquistare la tua “parte ombra” e a trasformarla in luce, portando più leggerezza e nuova saggezza per poter prendere decisioni in linea con il cuore e vivere la relazione con noi stessi e gli altri con autenticità.
Trasformi il piombo in oro riuscendo a recuperare ora vitalità, armonia e pace con te stesso.
Maria Teresa viveva rinchiusa nella paura somatizzata nel proprio corpo con dolori al collo e schiena, sentendosi in ansia nel lavoro, vivendo di silenzi con il padre, e covando rabbia verso la madre.
Applicando questo metodo Maria Teresa alla fine li porta a cena per festeggiare in armonia assieme.
Avendo pacificato il rapporto con i genitori riesce ora a vivere con serenità le relazioni, con una ritrovata tranquillità e abbondanza finanziaria.
Sei la somma delle tue azioni ogni singolo giorno.
Creare la tua routine di vitalità ti dona energia e ti permette di riuscire ad affrontare le sfide lavorative quotidiane con più coraggio e positività.
Andremo a creare un piano giornaliero, flessibile e adatto alle tue esigenze in modo che tu ti possa riappropiare della potenza del tuo corpo e tempo per te!
Questo ti aiuta a trasformare ogni emozione “etichettata come negativa” (rabbia, paura, ecc.) che spesso ti immobilizzano in forza e leggerezza.
In questo modo ti riprendi il potere del no, in modo sano, riuscendo a comunicarlo con amore e fermezza, stabilendo i tuoi sacri confini personali.
Claudia è madre di una figlia che viveva trascinata dai sensi di colpa e vergogna per alcune scelte finanziarie sbagliate, assumeva ansiolitici da oltre 20 anni e soffriva d’insonnia.
Applicando questo pilastro Claudia ha diminuito di 2/4 i suoi ansiolitici, ora dorme serenamente e si è donata per la prima volta una vacanza in montagna da sola.
Claudio invece è riuscito a sbloccare una situazione molto pesante dove stava creando un bel problema economico alla sua famiglia.
Dopo alcuni mesi è riuscito a guadagnare 120.000 euro dalla vendita di un immobile di famiglia garantendogli un futuro sereno.